Espositori ecologici per prodotti ecologici Pigna!

Uno degli ultimi lavori ci ha visti impegnati nella realizzazione di espositori ecologici per Pigna, una delle più famose aziende bergamasche che dalla fine dell’800 produce quaderni, ma non solo: da allora la sua offerta si è ampliata molto, infatti ecco qui la sua ultima proposta.

Oggigiorno riciclare e utilizzare materiali di recupero sono delle azioni imprescindibili per poter salvaguardare il nostro pianeta ed offrire alle nuove generazioni un ambiente sano in cui vivere.

Pigna, come molte grandi aziende, è molto attenta alla tematica green e per questo motivo ha lanciato questa sua nuova linea di astucci, zaini e gym sack realizzati con fibra riciclata RPET.

Il tessuto in fibra ecologica PET è fabbricato con materiali riciclati provenienti dalla bottiglia di plastica della Cola. Dopo il riciclaggio, le bottiglie vengono ridotte in frammenti e lavorate con la trama del tessuto. Il RPET può essere poi a sua volta riciclato riducendo le emissioni di anidride carbonica e risparmiando l’80% dell’energia rispetto alla produzione convenzionale di fibra di poliestere.

Per dei prodotti green anche l’espositore non poteva essere da meno! È così che è nato il nostro espositore ecologico ideato per Pigna: realizzato in cartone riciclato, già dal suo aspetto “grezzo” fa capire fin da subito al cliente che i prodotti esposti sono vicini alla tematica della salvaguardia ambientale.

Noi di Mapello siamo stati precursori di questo aspetto. Già dal 2010 abbiamo installato, presso i nostri impianti produttivi, pannelli fotovoltaici in grado di produrre 330 kW/h di energia elettrica. Inoltre, in accordo alla Direttiva europea 94/62/CE, i nostri prodotti sono fabbricati almeno al 70% a partire da materiale riciclato, e certificati FSC® (Forest Stewardship Council).

Guarda qui sotto il nostro espositore e i prodotti green Pigna.

Hai bisogno di un supporto nella realizzazione dei tuoi espositori ecologici? Contattaci! Saremo felici di studiare insieme il tuo progetto.

Clicca qui per vedere i dettagli del prodotto

Progettazione espositori: il nostro servizio di rendering

Mapello da oltre 50 anni è impegnata nel settore cartotecnico, garantendo la massima professionalità e qualità del prodotto.

Da sempre ci dedichiamo alla produzione di prodotti cartotecnici di elevata qualità, ma uno dei nostri plus, molto apprezzati dalla nostra clientela, è la progettazione.

All’interno della nostra azienda è presente uno studio di progettazione in grado di ideare l’espositore corrispondente alle esigenze del cliente, che non solo può mostrare un prototipo su carta, ma può anche effettuare un rendering di come apparirà l’espositore all’interno del punto vendita in cui sarà posizionato.

Ecco un esempio di uno dei nostri lavori, effettuato per il marchio Lichtena. L’azienda ci ha richiesto di progettare un espositore che metta in risalto la loro linea di creme solari all’interno del punto vendita.

Il nostro studio di progettazione ha creato un primo prototipo digitale, che il cliente ha potuto valutare vedendolo inserito in un’ambientazione reale grazie al rendering. Dopodichè ha richiesto le proprie modifiche finchè non si è arrivati al prodotto finale rispondente alle necessità e gusto del cliente.

Nell’ultima fotografia si può vedere il prodotto finale effettivamente realizzato.

Contattaci per ricevere un preventivo!

Clicca qui per vedere i dettagli del prodotto