Libro a leporello per bambini

Libro pop up

Il libro pop up o libro tridimensionale è un manufatto cartotecnico, creato con funzioni differenti ludiche o didattiche, che include elementi meccanici che richiedono e stimolano l’interazione con il lettore.

Racchiude moltissime illustrazioni, storie che prendono forma e dimensioni e generalmente, sono molto colorati.

Il libro pop up illustrato è destinato ai bambini e il loro fascino sta nelle pagine e nella grafica particolare, i segni delle pieghe della carta e i colori si mescolano, dando vita a storie, che interpellano la fantasia del bambini, ricordando per certi versi gli origami.

Realizzare un libro pop up è ingegnoso e complesso: per i bambini sono molto utili, infatti, incuriosiscono i bambini, l’intento è quello di emozionare: si possono nascondere tante forme e sorprese tra le pagine dei libri. A volte, è facile stupirsi dall’ingegnosità con cui sono stati creati, i libri pop up sono curiosi e originali.

La nostra cartotecnica non stampa solo libri, ma progetta ed elabora anche display da banco, espositori da terra, totem, cartelli pubblicitari e packaging. Contattaci per ricevere un preventivo gratuito!