Seconda Prova Campionato Italiano Senior

Custonaci 24/03/2016


...seconda prova campionato italiano senior –under a Custonaci (TR)

…seconda prova campionato italiano senior –under a Custonaci (TR)

Finalmente dopo un inizio di stagione in salita uno spiraglio di sole in terra sicula, un primo posto nella classe E2…anche se sofferto sempre a causa della condizione fisica che risente dell’infortunio di inizio stagione.

Gara:
Gara abbastanza impegnativa sia per la lunghezza della speciale in linea , oltre 9 minuti, sia per le caratteristiche del tracciato, sassoso e particolarmente scivoloso. Non era da meno il cross test che con i suoi 4 minuti era difficile da interpretare a causa del fondo “gommato”. Era cosi duro che non si è scavato minimamente e per giunta diventava sempre più scivoloso addirittura in traiettoria si potevano tran-quillamente vedere i segni neri della gomma riportata.

Roberto Rota: “ Ci tenevo a far bene in questa gara dopo la seconda posizione ri-mediata a Chieve. Sapevo che sarebbe stata una gara impegnativa e quindi ho cer-cato di gestirmi nel migliore dei modi. Solo al secondo giro ho cercato di spingere un po’ di più! Considerando le due scivolate nella prima e ultima speciale non pos-so recriminare molto per la classifica assoluta che mi vede in 9°posizione. Un rin-graziamento a tutti i miei sponsor che mi sostengono in questo 2016!!!”

FOTO by Isabela Merli

sponsor

La cuccia

Mapello e gli espositori originali: la Cuccia!

La Cuccia

Una delle nostre ultime realizzazioni degne di nota sia per la sua progettazione che per la successiva produzione è la Cuccia di Snoopy, uno tra i nostri espositori più originali.
Si tratta per l’appunto di una Cuccia che riprende in tutto e per tutto la forma della classica cuccia di Snoopy, ma che svolge la funzione di contenitore ed espositore dei volumi della collezione del famosissimo personaggio dei cartoni animati, per metterli in evidenza all’interno del punto vendita: in questo modo sicuramente non passeranno inosservati e tutti i passanti, grandi e piccini, saranno attratti da questa speciale installazione colorata e creativa.

Il punto di forza di questo espositore così originale è sicuramente la sua struttura, infatti la cuccia rimane stesa nella propria custodia per tutto il tempo del trasporto, ed eventuale stoccaggio, occupando il minimo spazio possibile, per poi venire montata in modo semplice e veloce una volta giunta al punto vendita.
La Cuccia, commissionata da Baldini Castoldi editore, è solo una delle tipologie di espositori che Mapello è in grado di progettare e realizzare, ma le possibilità sono davvero numerose e tutte personalizzabili a seconda del caso.

Contattaci se anche tu vuoi vedere realizzato il tuo espositore speciale!
Clicca qui per vedere i dettagli del prodotto.

prima-prova-campionato-italiano-senior

Prima Prova Campionato Italiano Senior

Chieve 28/02/2016

prima-prova-campionato-italiano-senior

…prima prova di campionato italiano senior-under a Chieve (CR)

Inizio di stagione in salita, a causa di un infortunio rimediato nel mezzo della preparazione invernale, che ha compromesso le speranze di vittoria nella gara di casa per il portacolori della PRO RACING BIKE nella classe E2 in sella a Husqvarna 250 2T.
Gara:
In un inferno di fango si è svolta la gara difficile con tre prove speciali a giro per 3 giri, poi ridotti a 2 causa condizioni impraticabili del terreno.
Roberto Rota: “Ci tenevo a far bene in questa gara, perché è la prima di Campa. Italiano vicino casa da quando corro, ma la condizione fisica è quella che dopo 35 gg di stop forzato, ho rinunciato anche a correre a Lignano 2 week fa per scongiurare complicazioni.
Un ringraziamento a tutti gli sponsor in particolare a Hursqvarna motorcycles per l’aiuto e la fiducia che mi concesso in questa nuova stagione”.

Prossima gara 5-6/3 a Pietramonte corvino (FG)

sponsor

Enduro: Roberto Rota

Mapello SpA è sponsor del giovane endurista Roberto Rota

Mapello SpA è sponsor del giovane endurista Roberto Rota

Enduro: Roberto Rota

Roberto Rota e la passione per l’enduro

È con orgoglio che Mapello SpA comunica di essere sponsor del il pilota cremasco di enduro Roberto Rota, Campione Europeo di motociclisomo, una delle eccellenze italiane in questa disciplina, che rappresenta il nostro Paese anche all’estero. L’ enduro è una specialità del motociclismo che si concreta in gare di regolarità su percorsi prevalentemente montani e collinari aperti al traffico, con medie velocistiche e tempi d’impiego prefissati, nel rispetto del codice della strada vigente. Roberto gareggia nella classe E2 con una KTM 250 2T.

Roberto Rota: 6°PROVA Campionato Italiano Assoluti di Enduro

Quarta posizione per il campione Roberto Rota, nella penultima prova della gara Assoluti d’Italia, svolta domenica 20 settembre a Carsoli. Con questo importante risultaro, Roberto è salito in classifica andando sul podio vistuale nella classe E2. La gara era divisa in 3 prove speciali: l’enduro test con sentieri molto stretti, pietre insidiose e tratti molto difficili; il cross test con persorso su prato collinare della durata di circa 6 minuti e l’Extreme test con un tracciato breve ma molto duro da praticare, anche per i piloti più esperti.

La parola a Roberto Rota (pro racing bike A.S.D.)

“Finalmente, dopo una serie di sfortunati episodi che hanno condizionato gli ultimi tre mesi di gare, posso ritenermi abbastanza soddisfatto del risultato finale di giornata. Particolarmente positiva la velocità nella linea e nel cross, al contrario nella Extreme che mi ha visto in tre dei quattro passaggi commettere errori e di conseguenza perdere diverso tempo dai migliori.”

IMG_8794

 

Per tenervi aggiornati sulle gare di enduro potere visitare il sito ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana.

Fonte: Comunicato stampa ufficiale – Ufficio Stampa P.R.B.